Una novità decisamente interessante quella che è stata svelata da parte di Zeelander Yachts. Si tratta della bellissima ammiraglia che ora fa parte della nuova collezione, ovvero Zeelander 8. Un passo in avanti molto importante per il noto costruttore, che ha deciso di realizzare ben pochi yacht ogni anno, chiaramente messi a disposizione solo su comanda di clienti estremamente esigenti.
Anche nel caso dello Zeelander 8 si può fare lo stesso discorso, dal momento che si tratta di un’imbarcazione a dir poco esclusiva: in quanto a dimensioni, nessun altro yacht costruito da questo costruttore lo eguaglia. In realtà, però, anche sotto il profilo estetico, si può considerare una vera e propria nuova generazione rispetto alla gamma attualmente presente sul mercato.
Questo mini superyacht riporta delle linee estremamente voluttuose, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il marchio, tra cui la potenza senza sforzo e pure un funzionamento estremamente silenzioso.
Questo modello, in base alle dichiarazioni che sono state rilasciate dal costruttore, va sostanzialmente a superare ogni aspettativa che c’era qualche mese fa. Insomma, una volta realizzato ha davvero impressionato tutti, prima di tutto per il fatto di avere un design che non risente minimamente del passare del tempo, ma che riesce al contempo a unire l’eleganza della tradizione con le innovazioni tecnologiche dell’era moderna.
Ciascun modello che è stato realizzato da questo costruttore si trasforma un po’ in un’opera d’arte in effetti. È vero che ci sono degli aspetti in comune con il resto della gamma lanciata sul mercato, ma è altrettanto giusto evidenziare come il nuovo Zeelander 8 può contare su delle linee di murata senz’altro più fluide ed evidenti. La poppa presenta un’arcatura molto dolce, con un parabrezza senz’altro avvolgente.
Si tratta dell’ennesima testimonianza di come il lavoro che è stato svolto dalla squadra di progettazione è in grado di garantire dei grandi frutti, dal momento che lo Zeelander 8 presenta le medesime proporzioni delle imbarcazioni più piccole realizzate dal costruttore fino a questo momento, nonostante sia decisamente più lungo. Merito, senza ombra di dubbio, anche della gestione sapiente del noto designer Cor D. Rover, così come quello svolto dal team di progettisti interni del costruttore. Dal punto di vista di coperta, il volume in più presente vuol dire sostanzialmente che c’è un maggiore spazio a disposizione per l’area dedicata al relax, oltre alla scelta di inserire un grosso tavolo da pranzo, dotato anche di sedute decisamente belle e avvolgenti.