Da yacht a casa galleggiante pensate che sia una trasformazione possibile? Ebbene, se provate per un attimo a chiudere gli occhi e ad immaginare una casa caratterizzata da uno stile improntato sul lusso e sulla sostenibilità, che possa fare anche da yacht. Insomma, un sogno. Ebbene, tutto questo è diventato realtà grazie al grandissimo lavoro dell’azienda ARKUP.
Da yacht a casa galleggiante, il passo è breve
I progettisti di ARKUP hanno svelato alcuni dettagli circa la casa galleggiante che fa anche da yacht. Prima di tutto presenta un’alimentazione a energia solare. Un grande vantaggio anche in termini ambientali, quello di non utilizzare carburante e di non emettere alcun tipo di sostanza nociva. Tra l’altro, è in grado di depurare l’acqua piovana e, di conseguenza, si può considerare una casa-yacht del tutto sostenibile.
Una vera e propria abitazione blu completamente sostenibile
Questo progetto è stato realizzato da parte di ARKUP in collaborazione con Koen Olthius. Si tratta di un famoso architetto di origini olandesi che si occupa di realizzare delle case-galleggianti. Ebbene, in questo caso lo yacht-casa galleggiante si estende per 4350 metri quadrati e si può anche ribattezzare come un’abitazione blu. Questa struttura è dotata pure di pannelli solari, si può poggiare su delle “gambe” idrauliche, oppure può muoversi e viaggiare fino ad una velocità pari a 7 nodi.