Una delle migliori marche per le imbarcazioni è, senza dubbio, quella degli Yacht Azimut, che rappresentano un punto di arrivo anche per il mercato dell’usato sebbene i prezzi siano di fascia alta. La Yacht Azimut, infatti, presentano delle opportunità di acquisto per gli appassionati diportisti che desiderano Yacht Azimut usati, con prezzi che oscillano lungo un range di chiara impronta elevata.
I più belli potrebbero essere rappresentati in un elenco estremamente sintetico: la Yacht Azimut 40, lo Yacht Azimut Benetti e lo Yacht Azimut 120 L.
Yacht Azimut usati, i più belli
Per quanto riguarda gli Yacht Azimut usati, uno dei più belli e dei più accessibili è l’Azimut 40, che rappresenta una buona sintesi fra comodità e allestimento di buona qualità, in quanto gli spazi interni sono stati affidati ad una matita di chiara bravura come Carlo Galeazzi, designer che ha sviluppato gli ambienti con la stretta collaborazione dello staff di Azimut. I 12 metri dell’Azimut 40, infatti, rappresentano una giusta dose di vivibilità che, a bordo, deve contraddistinguere uno yacht di questo genere. Infatti, il disegno dell’imbarcazione esalta l’ingresso della luce attraverso le ampie superfici vetrate che sono presenti lungo le murate.
Per pochi al mondo, invece, è lo Yacht Benetti da 61 metri di lunghezza Diamonds are Forever (in foto), che rappresenta il mercato dei mega yacht di cui usufruiscono le società di rappresentanza piuttosto che alcuni fra i più facoltosi clienti appassionati di mare. La marca mette a disposizione della nautica mondiale un’imbarcazione che dà lustro ai cantieri navali livornesi, oltre che dimostrare il livello di tecnologia raggiunto dalla cantieristica italiana. Gli allestimenti interni sono quanto più di esclusivo si possa richiedere ad una imbarcazione che va per mare.
Un altro yacht di lusso che vorremmo segnalare è lo Yacht Azimut 120 SL, nella foto sopra, che, a ragione, può essere considerato una ammiraglia del mare. Si tratta di una lussuosa imbarcazione che supera i 30 metri di lunghezza, con una carena planante che consente alla barca di raggiungere delle prestazioni elevate. Come per gli altri casi, anche per l’Azimut 120 SL si può senz’altro affermare che gli interni rappresentano il fiore all’occhiello di questo yacht, con altezze che superano abbondantemente i due metri e con dei volumi interni di grandi dimensioni: un salone interno, per esempio, di 60 mq piuttosto che degli oltre 50 mq di superfici vetrate.
Yacht Azimut usati, prezzi
I prezzi dei tre Yacht Azimut usati che abbiamo preso in considerazione appartengono, di sicuro, ad una fascia alta e che, nello specifico, vedono lo Yacht Azimut 40 usato che può essere messo in vendita ad un prezzo che oscilla intorno ai 100 mila euro. Per lo Yacht Azimut Benetti, che rappresenta probabilmente il top delle imbarcazioni di lusso da 60 metri di lunghezza, l’usato ancora non esiste, ma può eventualmente essere calcolato ad un prezzo intorno al milione di euro tra qualche anno. Infine, per lo Yacht Azimut 120 SL, gli acquirenti facoltosi potrebbero spuntarla per un prezzo che si aggira sui 400 mila euro, sebbene le quotazioni di queste imbarcazioni siano soggette a forti oscillazioni di mercato.
Ma siete fuori di testa?? 1 milione di euro per uno yacht benetti di 90 metri che è esclusivamente un concept e non è mai stato prodotto per ora e voi gia parlate di usato??ma ancor piu grave, avete idea di quanto costi uno yacht di 90 metri?il prezzo si aggira sul 1- 1,5 milioni di euro al metro!Al metro avete capito bene..quindi uno yacht di 90 metri come gli Oceanco i feadship o Lurssen costano attorno ai 130-140 milioni di euro..Poi L AZIMUT 120 SL è uno yacht che è entrato in produzione quest ann, nel 2012..quindi difficilmente si potrebbe trovare usato!!Poi 400 mila euro??)con 400 mila euro forse lo affitate per 3 settimane..il prezzo di listino è superiore ai 9 milioni di euro vat ( iva ) esclusa..Che sito assurdo è!Ma che notizie date???
Gentile Michele,
l’Azimut 120 SL è entrato in produzione nel 2010 ed è stato ultimato nel 2011, tanto più che è stato presentato al salone di Genova 2011, ed è lungo 35 metri, non 120. I piedi non equivalgono ai metri… Inoltre, per quanto riguarda il 90 piedi di Benetti, nel post è stato precisato che si tratta di uno yacht per cui l’usato non esiste ancora visto che è in produzione, e si parla di un prezzo ipotetico fra qualche anno.
@ LupodiMare: MA STIAMO SCHERZANDO??MA CHI HA PARLATO DI 120 METRI??DOVE LO LEGGI??HO LA PATENTE NAUTICA DA 19 ANNI E MI VIENI A PARLARE DI PIEDI E DI METRI?IL 120 SL è ENTRATO IN PRODUZIONE QUEST’ANNO NEL 2012,ED è IMPOSSIBILE TROVARLO USATO..IL TUO COMMENTO è UN INSULTO ALLA NAUTICA..IN SECONDO LUOGO NON ESISTE NESSUN 90 PIEDI AZIMUT BENETTI,E POI DI CHE PARLI SE NELL’ARTICOLO C’è SCRITTO YACHT AZIMUT BENETTI DI 90 METRI..MA L HAI LETTO L’ARTICOLO O COSA??
Per pochi al mondo, invece, è lo Yacht Azimut Benetti da 90 metri di lunghezza, in foto, che rappresenta il mercato dei mega yacht di cui usufruiscono le società di rappresentanza piuttosto che alcuni fra i più facoltosi clienti appassionati di mare. La marca mette a disposizione della nautica mondiale un’imbarcazione che dà lustro ai cantieri navali livornesi
PER CORTESIA..
Prima di tutto non c’è bisogno di usare questo tono, che non si addice ad una persona che ha la patente nautica da 19 anni. Lo yacht 120 SL, ti riperto, è entrato in produzione nel 2010, non so quali dati tu abbia alla mano, ma sono sbagliati. Conosco personalmente le persone che lavorano nel cantiere e ne ho la certezza assoluta, inoltre, in rete su vari siti si trova il comunicato stampa dell’azienda stessa che all’epoca (2010) annunciava la conclusione dei lavori di lì a pochi mesi. Nel post c’è stato un imprecisione sulla metratura dello yacht Benetti, in realtà si fa riferimento a Diamons are Forever, che per altro si cita, e che misura anziché 90 metri 61 metri. Le critiche sono ben accette, purché siano esposte con educazione e meno arroganza.