Westport Yachts ha annunciato il varo del suo nuovo motoryacht da 117 | 35 metri. Lo yacht è attualmente in fase di prove in mare e verrà spedito in Florida a dicembre. Farà il suo debutto nel 2025 al Palm Beach International Boat Show.
Cosa sappiamo su Westport Yachts che ha concepito il nuovo motoryacht da 117 | 35 metri per il 2025
Questa nuova costruzione segna una pietra miliare significativa nella storia di Westport. È costruito secondo gli standard dell’American Bureau of Shipping (ABS). La notazione di classe sarà A1 Yachting Service AMS secondo la ABS Guide for Building and Classing Yachts.
Il nuovo motoryacht da 117 | 35 metri incarna la miscela distintiva Westport di raffinatezza, stile e navigabilità, offrendo la migliore esperienza di navigazione per armatori e ospiti, afferma il costruttore. È dotato di un nuovo scafo che non solo migliora le prestazioni, ma ospita anche un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) all’avanguardia. Questa tecnologia all’avanguardia è in linea con l’impegno di Westport per la responsabilità ambientale, riducendo al minimo le emissioni e garantendo un’esperienza di navigazione più pulita e sostenibile.
“Siamo entusiasti di annunciare il lancio di questo nuovo modello”, afferma Daryl Wakefield, presidente di Westport Yachts. “In Westport, ci impegniamo a superare le aspettative con ogni imbarcazione che costruiamo e questo yacht non fa eccezione. Come leader del settore, Westport Yachts continua a ridefinire gli standard del lusso. Il nuovo modello da 117 | 35 metri riflette la nostra dedizione all’innovazione, alla sostenibilità e all’offerta di esperienze senza pari per la nostra clientela esigente”.
I clienti possono aspettarsi molte delle stesse cose che si aspettano non solo dal 112, ma anche da Westport in generale. Ad esempio, lo yacht classificato ABS ha un pescaggio adatto alle Bahamas, nello specifico 6′4″ (1,93 metri). Gli alloggi dell’equipaggio per quattro persone più il capitano includono una mensa per l’equipaggio e sono complessivamente ben proporzionati. Poiché la serie è semi-personalizzata, i clienti hanno ampi modi per organizzare gli interni. Ciò include lo spostamento delle paratie non strutturali, visto che Westport è tra i pochi cantieri navali di megayacht semi-personalizzati al mondo che consentono di spostarle.
Lo scafo numero uno della serie Westport 117|35M presenta una master suite sul ponte principale, che la maggior parte dei clienti desidererà sicuramente. Il layout include inoltre quattro cabine ospiti sottocoperta. In particolare, una delle cabine ospiti può fungere anche da palestra o da altro spazio flessibile.
Anche il progetto della cabina di pilotaggio rialzata ha accoglienti aree all’aperto. Il flying bridge, ad esempio, si sviluppa su due livelli. Cenare, prendere un cocktail e godersi il panorama da un divano di osservazione, anch’esso rialzato, sono le attività principali del livello superiore. Puoi anche chiacchierare con il capitano al timone superiore e con lo chef al barbecue. Nel frattempo, scendendo qualche gradino a poppa, una vasca idromassaggio e uno spazio per lettini prendisole liberi ti attendono. Insomma, focus sul motoryacht da 117 | 35 metri.