Volvo Ocean Race, meno 99 giorni alla partenza

Fervono i preparativi per la Volvo Ocean Race, a cui mancano esattamente 99 giorni dalla prima prova in programma che prenderà il via dal porto di Alicante, in Spagna.

Tutti i team, infatti, sono alle prese con la preparazione e la messa a punto delle imbarcazioni. La Volvo Ocean Race, infatti, è una delle regate più impegnative e lunghe in assoluto (più di 39 mila miglia in 9 mesi), oltre che l’unico evento professionistico della vela a toccare diversi porti ai 4 angoli del pianeta. La competizione si concluderà a a Galway, in Irlanda, nel luglio 2012.

Nel frattempo, come dicevamo poc’anzi, i team stanno lavorando per arrivare al top della forma per affrontare il giro del mondo a vela. Abu Dhabi Ocean Racing si allena a Cascais, in Portogallo su “Azzam”, il nuovo Volvo Open 70, Telefónica si allenerà nelle acque di Lanzarote, ma a settembre si sposterà in Galizia, anche PUMA Ocean Racing ha scelto l’isola di Lanzarote per la preparazione, mentre CAMPER, si concederà una pausa dopo aver navigato per più di 8 mila miglia portando a termine dei test importanti. Nel frattempo, a Lorient, in Francia, il Groupama Sailing Team ha dato il via a un refit di tre settimane che segue una fase peliminare di test.

1 commento su “Volvo Ocean Race, meno 99 giorni alla partenza”

Lascia un commento