Grande novità per la nautica italiana, dal momento che a Viareggio è arrivato finalmente il varo del primo maxi yacht targato Vismara Marine. Si tratta di un cantiere nautico che è completamente nelle mani di Alessandro Vismara. L’imbarcazione in questione è stata ribattezzata V100 B ed è una nave frutto del disegno in piena collaborazione con l’armatore.
Vismara Marine, ecco il nuovissimo V100 B!
Il nuovo V100B di Vismara Marine può contare su una lunghezza pari a 30 metri. Un maxi yacht che è stato realizzato completamente in carbonio e che presenta gli interni in composito. In poche parole, si può considerare tranquillamente come una combinazione perfetta di durata, silenziosità e leggerezza: grande soddisfazione da parte di Alessandro Vismara, per quello che viene definito un vero e proprio gioiellino, sia dal punto di vista tecnologico che per quanto concerne il design.
Velocità e personalizzazione
Una delle principali caratteristiche di questo nuovissimo maxi yacht è senz’altro la velocità di crociera che si aggira intorno ai 12 nodi. Tutto grazie alla presenza dei due propulsori Cummins da 300 HP ciascuno. Nel caso in cui si volesse incrementare la velocità, soprattutto durante le navigazioni di bolina in mare aperto, c’è la possibilità di sfruttare una chiglia retrattile, che è stata modificata con l’inserimento di due piccole ali winglets direttamente sul bulbo.