Demetrio Sposato è un ragazzo di 15 anni di Crotone, che ha compiuto un’impresa a dir poco straordinaria. Infatti, si è laureato campione europeo nella classe 420 Under 17. Una medaglia d’oro che è stato il frutto davvero di un lavoro pazzesco, conseguito con una tenacia mai vista e uno sforzo che rende merito a tutti i sacrifici che ha fatto per arrivare fin lì.
Grande vittoria agli Europei Under 17 di vela
Il talento di Demetrio Sposato entra di diritto nella storia della vela, con la vittoria ai campionati europei classe 420 Under 17. Un’impresa che non si dimenticherà certo molto facilmente. La vittoria è stata realizzata in coppia con Gabriele Centrone ad Atene. Un risultato che non fa altro che testimoniare quanto possa essere roseo il futuro della vela italiana.
In coppia con Gabriele Centrone
Il team italiano ritorna da questa esperienza rafforzato. Non c’è stato solamente l’oro di Sposato, visto che anche la coppia Ferrero e Orlando si è portata a casa una grande e meritata medaglia d’argento. Si tratta di un successo davvero molto importante per il talento crotonese. Infatti, fin dal momento in cui ha preso il via la gara, Sposato non ha mollato nemmeno un centimetro.