Si è concluso il 32esimo appuntamento del Meeting Internazionale del Mediterraneo. La tradizionale competizione velica per giovani organizzata dallo Yacht Club Sanremo ha segnato la fine del calendario agonistico nel settore dell’anno appena trascorso.
Non è mancato ancora una volta il sostegno del Comune di Sanremo. Ed i numeri relativi alla vela sono stati interessanti come sempre. In questa occasione sono stati circa 150 gli iscritti Juniores (ovvero atleti ed atlete nate dal 2001 al 2004). La maggior parte dei partecipanti è stata di nazionalità italiana, ma non sono mancati rappresentanti della Svizzera e del Principato di Monaco. E’ stata registrata, tra l’altro, una buona presenza di Cadetti, gli atleti nati tra il 2005 ed il 2007.
Non sono mancati riconoscimenti per coloro che hanno partecipato. Ad essere premiati sono stati i primi 10 per ogni categoria maschile della competizione velica e, per via della minore affluenza, la prima classificata nelle categorie femminili. Tra i vari premi assegnati meritano una menzione particolare quello per il più giovane tra i concorrenti, Emanuele Schiaffino dello Yacht Club Italiano, e il Trofeo Dino Minaglia, assegnato al Varazze Club Nautico, la squadra che ha mostrato di essere in grado di piazzare più atleti nei gradini più alti del podio.
Chiusi i giochi, quel che rimane è che ancora una volta il Meeting Internazionale del Mediterraneo ha avuto un ottimo successo, portando ancora una volta un discreto afflusso turistico in città e intrattenendo gli appassionati. Il prossimo appuntamento velico ufficiale sarà quello con la terza tappa del Campionato Invernale West Liguria, l’”Inverno in Regata”, previsto nei week end del 14/15 e 28/29 gennaio 2017.
Photo Credit | Wikipedia