Vela, annullata la Barcelona World Race 2018-2019

Barcelona World Race 2018-2019

Notizie particolarmente disastrose quelle che provengono dalla Catalogna. Infatti, è stato deciso di annullare la Barcelona World Race 2018-2019. Si tratta della regata mondiale di vela che prenderà il via da Barcellona. È stato il sito ufficiale dell’evento a diffonderne la notizia. La decisione è stata assunta dal Barcelona Ocean Sailing Foundation (Fnob) e non si potrà più tornare indietro.

Salta la famosa regata di vela in Catalogna

Il Fnob, quindi, ha optato per l’annullamento delle regate che erano in programma il 12 gennaio del 2019. Il motivo? La situazione di tensione a livello politico e istituzionale in cui è piombata la Spagna. Una tale manifestazione di carattere sportivo, infatti, ha un assoluto bisogno di collaborazione e sponsorizzazioni private importanti, che tra l’altro corrispondono alla sola fonte da cui derivano i finanziamenti.

Al lavoro in vista dell’edizione 2022-2023

Tutti i vari eventi che si sono susseguiti nel corso degli ultimi sei mesi, tra l’altro, hanno di fatto bloccato al Fnob la possibilità di garantire la sponsorizzazione. Quindi, la decisione degli organizzatori non ammette passi indietro: il pericolo, altrimenti, sarebbe stato quello di non poter garantire un normale svolgimento dell’evento e di tutti quei servizi correlati sia ai vari team che al pubblico. Il comitato del Fnob ha già messo in evidenza, però, come abbia già iniziato a lavorare in vista dell’edizione 2022-2023.

Lascia un commento