Vela d’altura, campionato invernale a Bari in febbraio

E’ già tutto pronto per il XVIII Campionato Invernale di Vela D’Altura Città di Bari, presentato recentemente ai velisti ed agli armatori . Si tratta di una tradizione che si rinnova e che ogni anno conferma la sua importanza nel settore.

Come sempre sono sei i circoli velici organizzatori: Circolo della Vela Bari,  CUS Bari,  CC Barion, Lega Navale Italiana,Circolo Nautico il Maestrale e Circolo Nautico Bari. Tra i presenti alla conferenza di presentazione anche il Presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro.

A partire dal 5 febbraio  le barche prenderanno il mare con quattro regate : la altre date scelte per la competizione sono infatti il 19 febbraio, il 5 e 19 marzo, ed in caso di necessità di recupero il 26 marzo. Presso il nuovo sito del campionato  è possibile scaricare il bando di partecipazione, il percorso, le modalità di iscrizione e il regolamento. Ovviamente al suo interno si potranno trovare anche tutte le notizie aggiornate sulla regata.

Quello a cui puntano gli organizzatori quest’anno sembra essere una partecipazione maggiore degli atleti dell disciplina a prescindere dal loro grado di agonismo. Questo perché non solo in tal modo è possibile far scoprire a sempre più appassionati la bellezza di un simile sport ma anche per portare la vela d’altura ad ottenere i riconoscimenti che merita anche a livello mainstream. Il Campionato, che gode del Patrocino dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bari, può contare su una serie di sponsor in grado di dare allo stesso maggiore visibilità e importanza. Per maggiori informazioni basta visitare il sito dedicato alla manifestazione.

Lascia un commento