Trieste Sailing Expò 2010. Ovvero veleggiando verso Trieste, dove le imbarcazioni a vela sono assolute protagoniste della rassegna in programma dal 15 al 18 aprile presso l’incantevole Porto San Rocco. Seconda edizione della kermesse partorita dalle intenzioni di diversi broker i quali, riuniti in associazione nel consorzio Vela&Vela, sono stati in grado di organizzare un appuntamento di forte richiamo.
Un solo evento alle spalle, 3 mila 500 visite complessive e giro di affari equivalente a oltre un milione di euro: tanto è bastato per fare di Trieste una città di riferimento indiscutibile in ambito velistico. Adesioni già garantite da cantieri di qualità indiscussa: da Arya Yachts a Bavaria, da Beneteau a Archambault, da Comar Yachts a Delphia, da Grand Soleil a Solaris. A conti fatti, ventiquattro marchi espositori per sessantaquattro imbarcazioni a vela da visitare e testare: l’intento è quello di garantire un contesto nel quale acquirenti e addetti ai lavori possano interagire in maniera proficua.
L’edizione del 2010, inoltre, prevede la bella novità della presenza di aziende impegnate nell’accessoristica, professionisti del rigging e armatori importanti: quattro le velerie che hanno già confermato la presenza. North Sails, One Sails, Zandro Sails e Solimar. Obiettivo degli organizzatori l’organizzazione è quello di predisporre una fiera-mercato essenziale accessibile a chiunque. Anche per questo, non esiste biglietto di ingresso e la visita è gratuita.