Ormai manca sempre di meno al via dell’edizione 2018 del Salone di Cannes. Il celebre evento si svolgerà nel periodo che va dall’11 fino al 16 settembre prossimi. Ebbene, tutti gli appassionati, ma anche gli addetti ai lavori, potranno ammirare dal vivo un gran numero di imbarcazioni elettriche davvero rivoluzionarie. Esattamente come il nuovissimo SolarImpact AG.
SolarImpact AG, è già partito il conto alla rovescia
Direttamente nel portale web del marchio svizzero SolarImpact Yacht AG si può notare un conto alla rovescia. È quello legato al lancio del primo yacht solare a livello internazionale. Si tratta di un’imbarcazione che è in grado di combinare alla perfezione un elevato livello di tecnologia, con ricercatezza, ma anche eleganza e dettagli estremamente lussuosi.
Pronto per la navigazione in mare
SolarImpact AG non è altro che uno spettacolare yacht che è spinto da un motore elettrico. A fronte di questa ecosostenibilità, però, non rinuncia per alcun motivo al lusso e all’eleganza. Nello specifico, il cantiere svizzero ha voluto mettere in evidenza come sia un’imbarcazione dedicata soprattutto alla navigazione in mare. Infatti, lo yacht è pronto per affrontare il mare mosso e delle onde caratterizzate da un’altezza che supera svariati metri. Infatti, SolarImpact AG riesce ad affrontarle in modo silenzioso e senza oscillazioni.