Sky, lo “squalo” di lusso firmato Heesen Yachts

Sky è il super yacht firmato Heesen Yachts, dal colore grigio squalo, esaltato dalle lunghissime finestrature che catturano la luce del sole.

Sky è un elegante yacht di lusso dalla carena dislocante e dal profilo slanciato, che promette performance eccezionali.

Il design dell’imbarcazione porta la firma degli esperti di Omega Architects, che hanno puntato tutto su un gioco dinamico di equilibri tra sovrastruttura e finestrature in thermopane, che compongono circa l’80% delle strutture verticali, con uno spazio abitabile di quasi 1900 metri cubi.

Gli ambienti interni, invece, sono stati realizzati dall’architetto Mark Stumer dello studio Mojo Stumer Associates, che racconta come:

Il cuore di questo progetto è la semplicità dell’insieme, la purezza delle linee che puntano a creare atmosfere pulite in tutti gli spazi dello yacht. Abbiamo voluto valorizzare uno stile molto minimalista, che avesse un design contemporaneo, con precisi dettagli lineari, e che rimanesse libero da ornamenti fini a se stessi. Ogni particolare ha una sua funzione.

Questa caratteristica è particolarmente evidente nel salone principale, che funge da punto di snodo delle aree bar, living e sala da pranzo, le quali, pur avendo un ruolo distinto, sono prive di separazioni specifiche. A distinguere gli ambienti sono i complementi d’arredo dalle geometrie squadrate, con una predominanza del bianco e del color crema dei divani in pelle Wollsdorf Leder e della moquette in seta Oliver Treutlein, interrotti solo dal nero dell’ebano Macassar, dall’acciaio inossidabile e dai tavoli e dalle credenze in vetro che conferiscono al salone un’inattesa profondità.

Le forme geometriche si rincorrono per tutta l’imbarcazione, dalle camere al bagno, con lavabi in pietra e acciaio pavimento in pietra riscaldata e un’incredibile vasca in vetro e pelle del Gruppo Treesse, con fondale decorato. Non mancano nemmeno la grande doccia a pioggia Dornbracht e l’hammam.

Le cabine sono sorprendentemente luminose, con viste panoramiche sull’esterno, esaltate dai rivestimenti scelti dal cantiere olandese, raffinato nei gusti almeno quanto Navetta 33 Crescendo di Ferretti.

Come sottolinea Stumer:

In tutto lo yacht abbiamo cercato di mantenere questo dialogo fra lucentezza e opacità, creando coesione fra superfici eterogenee, in ciò che riteniamo sia uno stile d’avanguardia, incisivo ed eccitante, ideale per un panfilo come Sky.

Lascia un commento