Santa Boat Show 2010 a Santa Margherita Ligure. Tutto pronto per la quarta edizione della manifestazione che riesce a essere riferimento per quanti – e sono parecchi – la nautica possono “possederla” solo se di seconda mano. Un contesto di per sè elitario, infatti, mal si addice alle tasche dei più: l’usato nautico di qualità, in tal senso, spalanca portoni anche a coloro che hanno la possibilità di “navigare basso”, anzichè volare alto. Il dato da cui partire è quello dell’incremento delle vendite del cosiddetto “usato di qualità” nel segmento yachts e superyachts.
A Santa Margherita Ligure, una gamma di 100 imbarcazioni, la maggior parte a motore, griffate dai principali cantieri nazionali per un costo complessivo che oscilla attorno ai 40 milioni di euro. In programma per dieci giorni, con data di inizio dal prossimo 2 aprile, l’evento raduna per lo più barche appartenenti al segmento dei 12-15 metri, è organizzato dall’Associazione Yacht Brokers & Dealers (che commercializza i prodotti dei più prestigiosi cantieri internazionali) ed è patrocinato da Ucina e dal Comune di Santa Margherita Ligure.
Domenica 11 aprile verrà consegnato il Premio “Santa Santa Boat Show” al designer nautico Giulio Versari. Per tutto il corso della manifestazione, ingresso libero.