Dopo Genova, ci si prepara per l’ottavo Salone Nautico di Venezia. La città lagunare aprirà le porte dell’Arsenale, aperto al pubblico fieristico per la prima volta nella storia, in primavera, dal 15 al 18 aprile 2010, e si spera di portare gente al mondo della nautica nonostante le aspettative un pò deluse per la scarsa affluenza del salone di Genova.
Il mercato dell’usato ha grandi potenzialità, e su cui si scommette di più in questa edizione; le anteprime sono comunque assicurate dalla partecipazione di grandi cantieri internazionali, dai maxi yacht alle piccole imbarcazioni e dei maggiori dealer del Triveneto.
Piergiacomo Ferrari, Presidente di Expo Venice Spa, ha annunciato:
Expo Venice spa punta a valorizzare ancora di più le potenzialità espositive di Venezia con le attività legate al mare e alla nautica e la nuova edizione del Salone Nautico si propone di volare in alto grazie ai cantieri espositori, alla valorizzazione dell’usato di qualità, allo sviluppo del settore del Charter.
La macchina fieristica non sarà solo esposizione, ma interesserà un ampio parco di iniziative che orbiteranno intorno al tema nautico, come la nuova fiera “Tre – tourism real estate”, la prima expo & conference riservata agli operatori internazionali del real estate turistico di lusso, alle città, ai territori e all’intera filiera professionale del settore, e ancora la terza edizione di “Mare Maggio”, un evento che ripercorre un pò la storia della navigazione, e “Pianeta Acqua”, un percorso sui vari usi dell’acqua: alimentare, industriale, energetico, benessere, riqualificazione ai fini turistici, ecc. Eventi dedicati al mare nella sua accezione più ampia, con attenzione alla nautica, all’ambiente e a un turismo qualificante.
E’ possibile svolgere le operazioni di acquisto biglietti e prenotazioni alberghi direttamente on-line, così come usufruire sempre on-line del portale Venice-Connected, un servizio promosso dalla Città di Venezia che consente di raggiungere e muoversi per la città acquistando biglietti metro o bus risparmiando un bel pò, organizzandosi preventivamente.