Il Salone Nautico di Genova 2012, in programma dal 6 al 14 ottobre, si conferma uno degli appuntamenti della nautica più attesi, un indiscusso punto di riferimento tra gli eventi fieristici di caratura internazionale. La 52° edizione si propone più ricca che mai, con 300 mila metri quadrati di area espositiva a terra e nove km di percorsi sul mare. Un’esposizione merceologica esaustiva coadiuvata da numerosi eventi fuorisalone e iniziative, sotto l’insegna GenovaInBlu.
LE NOVITA’ PRESENTI AL SALONE DI GENOVA 2012:
» Novità Itama al Salone di Genova 2012
» Novità Permare al Salone di Genova 2012
» Novità Ocean King al Salone nautico di Genova 2012
» Novità Volvo Penta al salone di Genova 2012
SUDDIVISIONE MERCEOLOGICA:
Al pian terreno del padiglione Blu saranno presenti le imbarcazioni a motore fino a 16 metri, motori marini entrobordo ed entrofuoribordo e componenti meccanica navale. Mentre al primo piano prenderanno posto le imbarcazioni pneumatiche.
Il Padiglione C sarà interamente dedicata agli accessori e alla componentistica, oltre che all’abbigliamento nautico e alla presenza di enti addetti alla sicurezza in mare.
Nel Padiglione S ci saranno le imbarcazioni a motore fino a 12 metri, package imbarcazioni pneumatiche e rigide a motore, motori fuoribordo, attrezzature complete per la pesca sportiva, la strumentazione elettronica per la navigazione.
Nel Padiglione D prenderanno posto gli accessori tecnici per la vela, alberi, velerie, tavole a vela
Nelle aree all’aperto saranno esposte le barche a motore fino ai 16 metri, canoe e kayak, carrelli da trasporto, sollevamento e movimentazione.
Nelle marine saranno ormeggiate i mega yacht, le imbarcazioni a motore e a vela, multiscafi a partire da 12 metri e catamarani. previste tantissime prove in mare.
Nel Piazzale Marina 1 prenderanno posto le barche a motore fino a 18 metri.
ORARI E PREZZI DEL SALONE DI GENOVA
Il Salone Nautico di Genova 2012 aprirà i battenti alle ore 10:00 di sabato 6 ottobre e terminerà alle ore 18:3o di domenica 14 ottobre. Orario continuato dalle ore dalle ore 10:00 alle ore 18:30. Il prezzo intero è di 15 euro (occhio a non buttarlo ci sono tantissime convenzioni nelle iniziative GenovaInBlu per i visitatori). I ragazzi fino a 14 anni entrano gratuitamente, come gli accompagnatori di disabili (che pagano il ridotto 12 euro con invalidità superiore al 66%). Biglietto ridotto anche ai tesserati Cral e comitive da 30 persone.
INFORMAZIONI UTILI SUL SALONE DI GENOVA 2012:
» Oltre il Salone di Genova, le atre attrattive e le cose imperdibili da vedere
» Salone nautico Genova 2012, annullato il controsalone di La Spezia