Sailing Yacht A: ecco la nuova pazzesca imbarcazione di Melnichenko

Sailing Yacht A

Come se fosse un vero e proprio gigante dei mari. E questo superyacht, denominato Sailing Yacht A, quando si parla di dimensioni, non teme alcun tipo di confronto. D’altronde, come si fa a rimanere indifferenti di fronte a 143 metri di lunghezza e oltre 12 tonnellate e mezzo di peso. Uno yacht pazzesco, alto oltre 100 metri, praticamente il doppio in confronto alla Statua della Libertà. Un’opera quasi inimmaginabile quella realizzata da Philippe Starck per il miliardario russo Andrei Melnichenko.

Sailing Yacht A: la grande passione di Melnichenko

Non è certo la prima volta che Melnichenko richiede uno yacht di queste dimensioni. Questo, però, rappresenta un’imbarcazione davvero fuori dal comune. Anche per quanto riguarda il prezzo. Non tutti, infatti, si possono permettere una spesa pari a circa 460 milioni di dollari. Ancora una volta torna al centro dell’attenzione il nome del magnate russo Melnichenko. È ormai risaputa la sua grande passione verso gli yacht.

Tutte le funzioni gestibili tramite un solo schermo touch

La nave prende il nome di A. Oppure Sailing Yacht A. Ciascuna funzione all’interno dell’imbarcazione può essere gestita mediante un solo display touch. I vetri, tra l’altro sono anche a prova di bomba. E la sicurezza? A far dormire sonni tranquilli ci pensano ben 40 telecamere a circuito chiuso. La progettazione è avvenuta ad opera di Philippe Stark e il costo si è aggirato intorno a 425 milioni di euro. Al suo interno si trova anche un’enorme piscina e pure un osservatorio subacqueo.

Lascia un commento