In tanti non se l’aspettavano, ma la notizia stava circolando con sempre maggiore insistenza negli ultimi giorni. È sorta una nuova “ala” del cantiere navale Rosetti Marino: stiamo parlando della Rosetti Superyachts. La Rosetti Marino è una società che lavora da diversi anni nel campo delle costruzioni di imbarcazioni d’appoggio, mentre opera per l’offshore alla stregua di supply e anchor vessel, rimorchiatori. La società è in mano per il 90% alla Rosetti Marino e per il 10% all’Ad Fulvio Dodich.
Rosetti Marino: si punta sulla costruzione di yacht di lusso
Oscar Guerra ha voluto mettere in evidenza come Rosetti Marino ha preso la decisione di entrare nel settore degli yacht di lusso a seguito di una certa congiuntura economica. La crisi, infatti, che ha coinvolto diversi mezzi relativi all’offshore è stata importante e ha portato la società a orientarsi verso questa scelta.
In questa prima fase investimento da 20 milioni di euro
Aspettando che il mercato normale possa riprendersi, ecco che Rosetti Superyachts è nata ed è pronta a entrare in azione. Un investimento iniziale di circa 20 milioni di euro e un programma già molto ben definito. Si punta tutto sulla realizzazione di yacht di lusso caratterizzati da una lunghezza compresa tra 50 e 80 metri. Il costo? Partirà dai 25 milioni e potrebbe spingersi anche fino ai 50 milioni di euro.