Quando si parla di regate complicate da affrontare, a livello internazionale non si può certamente non citare la spettacolare Rolex Sydney-Hobard Yacht Race. L’edizione 2018 è stata ancora una volta ricca di emozioni e di tanto coraggio da parte delle imbarcazioni, che hanno dovuto affrontare con tenacia e carattere alcuni ostacoli particolarmente ardui, come venti molto forti e tempeste importanti.
Rolex Sydney-Hobard Yacht Race 2018, la sfida di Advanced
Ebbene, la grande sfida di Advanced A80 APSARAS a questa regata di carattere internazionale, però, è andata veramente bene. Infatti, è riuscita a terminare la gara. Grande merito, ovviamente, va riconosciuto sia alle specifiche tecniche della barca che all’ottimo livello di preparazione che ha contraddistinto l’equipaggio che l’ha guidata.
Equipaggio composto da 20 marinai di sei nazioni diverse
Il team, infatti, era uno dei più internazionali di tutta questa storica regata. Basti pensare che i venti marinai che erano presenti sulla barca, provenivano da ben sei nazioni diverse, ovvero Italia, Taiwan, Filippine, Cina, Australia e Hong Kong. A guidare il team c’era lo skipper Travis Read, di origini australiane. Ebbene, sulle 85 imbarcazioni che hanno preso il via a questa spettacolare regata, l’Advcanced A80 APSARAS si è classificata, al termine della sfida, alla posizione numero 27.