Quando si parla di condivisione, è facile che la mente corra a tutti quei servizi che offrono la possibilità di utilizzare mezzi di trasporto senza dover pagare il costo pieno. La sharing economy ha raggiunto anche il settore della nautica, seguendo chiaramente la linea tracciata da servizi come ad esempio Airbnb, ma anche Gnammo o Bla Bla Car. Da questo spunto è nato Remyapp.it, una piattaforma web di vari servizi molto interessanti per tutti gli appassionati di questo ambito.
Remyapp.it e il noleggio: introito per i costi di mantenimento delle barche
Remyapp offre servizi legati al noleggio occasionale relativo alle imbarcazioni tra privati. L’obiettivo di questa piattaforma web è quello di fare in modo di esaltare valori come accessibilità e trasparenza nel mondo della nautica. Inoltre, si vuole creare un guadagno che possa permette di diminuire tutti quei costi legati al mantenimento della propria imbarcazione.
Ecco le cinque modalità a disposizione
Questi servizi verranno messi a disposizione su un portale partecipativo del tutto gratuito oppure un’app simile. Tramite tale applicazione gli armatori hanno l’opportunità di offrire il noleggio della propria barca ai vari utenti. Sono cinque le modalità che possono essere proposte, ovvero armatore, senza armatore, con skipper, al molo e in trasferimento. Ci saranno quattro lingue a disposizione, a cui a breve se ne aggiungeranno altre quattro.