Ormai manca davvero pochissimo ad una delle manifestazioni nautiche più importanti in tutta Italia. Si tratta della Regata dei Gonfaloni, che si svolge in quel di Pescara. Si tratta di una manifestazione che è stata organizzata da parte del FLAG Costa di Pescara, ma anche da parte del Comune di Pescara. Il tutto è stato creato anche grazie alla collaborazione con l’Associazione della Marineria Pescarese denominata “Il Maestrale”.
Regata dei Gonfaloni, 2 e 3 settembre a Pescara
Ebbene, questo weekend sarà il teatro della Regata dei Gonfaloni, che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 settembre. L’intera manifestazione prenderà piede presso il molo su del Porto Canale di Pescara. A partecipare a questa regata saranno ben 16 team, di cui 10 maschili e 6 femminili che provengono da varie città in tutta Italia.
Domenica le finali
Si tratta di una regata che si preannuncia a dir poco interessante e, al tempo stesso, anche molto competitiva. Ovviamente, si può considerare anche un momento di vera e propria convivialità, con uno spettacolo tipico della nautica che farà divertire tutti i presenti. Le qualificazioni si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 2 settembre, mentre dopo la Santa Messa domenica partiranno le gare, con tanto di finali per chiudere in bellezza.