Pershing, brand del gruppo Ferretti, presenta il suo ultimo gioiello nautico: Pershing 108′ che sarà varato a gennaio 2011.
Il nuovo Pershing 108′ è uno yacht all’avanguardia, con un layout versatile a tutto vantaggio della vivibilità di bordo e con un’innovativa tecnologia di bordo.
Lo yacht, che ha già rivevuto un importante riconoscimento come il “Best Production Motor Yacht” agli ultimi Asia Boating Awards, è stato progettato dal designer Fulvio De Simoni in collaborazione con l’ufficio tecnico Pershing, dell’AYT (Advanced Yacht Technology) del Gruppo Ferretti e del team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.
Pershing 108 esibisce uno scafo color withe pearl, che caratterizza anche gli altri modelli della nuova flotta. Sul ponte di coperta, a prua, è posto un divano semicircolare e un tavolo che può abbassarsi al livello della seduta, in modo tale da ottenere un unico piano prendisole protetto da un bimini top a scomparsa.
L’upper sun deck, è particolarmente spazioso, ed è corredato di un’innovativa consolle di guida, un ampio divano a C con tavolo che può abbassarsi a livello della seduta, bimini top, ice box, barbecue e lavello.
Il grande pozzetto è utilizzabile sia di giorno che di sera nella vasta area coperta ed attrezzata con 2 divani contrapposti, tavolo per 10 persone, mobile bar e ampio solarium.
Una delle innovazioni più importanti è sicuramente la motorizzazione, per la prima volta frazionata, dimostrando così una grande attenzione al fattore ecologico. Infatti, lo yacht monta 3 MTU diesel da 1940 kw e, grazie alle tre eliche di superficie, raggiunge una velocità massima di 41 nodi.
Pershin 108 è dotato di 4 cabine ospiti e 3 cabine dedicate all’equipaggio, lasciando all’armatore la possibilità di scegliere fra tre diversi layout interni della master suite.
Da poco sono terminatle installazioni dei componenti in carbonio e nei prossimi mesi le maestranze saranno impegnate nelle operazioni di allestimento degli interni, dai rivestimenti in pelle al sistema di illuminazione indiretta.