Al Salone nautico di Cannes 2012, Boston Whaler presenterà in anteprima il nuovo 315 Conquest, un versatile di lusso che si ripropone ampliando i concetti di utilità, linee accattivanti e comfort a bordo. Con il debutto del suo terzo nuovo modello Conquest per il 2012, Boston Whaler si conferma tra i cantieri più all’avanguardia della industria navale.
Ron Berman, vice responsabile di ingegneria e sviluppo del prodotto della Boston Whaler fa sapere che il nuovo 315 andrà a sostituire la 305 proponendo più optional e soluzioni intelligenti (come il sistema integrato parabrezza-hardtop), design innovativo e materiali di qualità superiore. Come superiore è il comfort di bordo come l’hardtop all’avanguardia che fornisce protezione contro le intemperie al timone e può essere equipaggiato con radar, un riflettore e stabilizzatori per una maggiore utilità del comandante.
La visibilità è stata ottimizzata grazie a un sistema di parabrezza di vetro incollato, che fornisce un raggio di di visibilità amplio, chiaro e senza ostacoli. Il nuovo timone ha accentuate caratteristiche di ergonomia, resistente braccioli e un piano di appoggio di flip-up che consente operazione barca seduti o in piedi. Il capitano ha anche una suite premium con a disposizione la tecnologia di navigazione Raymarine dalla console.
Dietro la cabina del capitano, dispone di un’area polifunzionale starboard prep con tavolo, lavello, frigorifero, portabicchieri e capiente stoccaggio. A poppa posti a sedere otto il riparo dell’hardtop, mentre il lounge diventa uno spazio sociale naturale, con un banco rivolto in avanti e sedile rivolto in poppa. Lo spazio offre piena copertura nel tempo avverso, da rendere confortevoli dunque anche le gite di gruppo.
Flessibilità che si concretizza con un sedile a poppa flip-out, porta opzionale, sedili a panchina e un tavolo di vetroresina con overlay in teak sintetico. Il pozzetto integra anche un vano portacanne, attrezzatura di sicurezza e altri oggetti da portare a bordo. La cucina dispone di un grill elettrico, una controsoffittatura che nasconde un tavolo pieghevole.