Puntare al mercato americano, soprattutto quando si tratta di yacht classici non è semplice. Grande competitività e concorrenza forte e agguerrita. Morgan Yachts, in vista delle prossime attività sul mercato a stelle a strisce, ha pensato di trovarsi un ambasciatore che possa aiutarla a far breccia nel cuore dei clienti d’oltreoceano.
Sparkman & Stephens sarà l’Ambassador di Morgan, il primo, e farà da portavoce del brand Morgan nel mercato americano.
Morgan Yachts è il brand del Gruppo Aicon specializzato nella progettazione, costruzione e commercializzazione di imbarcazioni nei segmenti Dinghy, Lobster Boats e Fast Commuters.
L’accordo di partnership, nelle intenzioni di Morgan Yachts, è il punto di partenza per la creazione in tutto il mondo di un network forte ed esclusivo di partners, che saranno, come il nome stesso sottintende, “Ambasciatori” del marchio e della filosofia Morgan nei loro paesi.
Sparkman&Stephens rappresenta una delle più importanti società di design navale e servizi nautici a livello internazionale con una lunga tradizione di successo sin dalla sua fondazione nel 1929 da parte di Drake Sparkman e Olin Stephens.
Il nuovo Ambassador di Morgan ha curato il design di più di 2700 imbarcazioni a vela e a motore ad uso leisure, commerciale e militare e nei suoi 80 anni di storia ha sviluppato un know-how di eccellenza nello yacht design, per la creazione di progetti unici ed innovativi che ancora oggi segnano la storia e la tradizione della nautica internazionale.
Quello che interessa molto a Aicon è anche la presenza capillare del gruppo americano sulla costa orientale statunitense grazie alle sue tre sedi localizzate nei luoghi di maggior prestigio, che vanno dall’ufficio centrale sulla 5th Avenue a New York, fino alle due basi sul mare a Fort Lauderdale in Florida e a Newport, Rhode Island.