L’equipaggio femminile di 470 composto dalle ragazze Giulia Conti e Giovanna Micol tiene alta la bandiera italiana con un secondo e un settimo posto nelle regate di ieri, ed un undicesimo e un ottavo posto in quelle di lunedì 12 dicembre. Attualmente le due atlete dell’Aniene si collocano al quinto posto della classifica generale.
Dure le condizioni meteo di ieri, con un vento instabile che variava tra i 12 e i 25 nodi. Dure e sofferte le regate per gli altri equipaggi azzurri. Nella classe Star, Diego Negri ed Enrico Voltolini ottengono un dodicesimo e un ventitreesimo posto che li porta ad essere diciannovesimi nella classifica generale. Diego Negri su Twitter afferma che non è di certo la loro settimana migliore. Al 36° posto l’equipaggio composto da Boggi e Lambertenghi.
Fenomeno della classe Laser in questo mondiale è l’australiano Tom Slingby che ha ottenuto i seguenti risultati: tre primi posti e un sesto posto. Attualmente precede l’inglese Paul Goodison, oro ai giochi di Pechino (Qingdao) 2008, e il tedesco Simon Groteluschen. Per gli italiani si fa dura entrare nella flotta Gold: Michele Regolo al 63° posto, Marco Gallo al 64° e Francesco Marrai al 67° nella classifica generale.
Per quanto riguarda la classe 49er, Tita e Sibello sono al momento quarantunesimi. I loro risultati in questi giorni sono i seguenti: ocs, raf, nono posto, sesto posto, dnf e quattordicesimo posto. Ma ancora non è finita, per fortuna! L’altro equipaggio composto da Jacopo Plazzi e Umberto Molineris si trova al 39° posto della classifica generale. In questa classe, davanti a tutti, ci sono i danesi Andersen e Torsell.
Nella classe RS:X maschile, Federico Esposito ottiene per il momento il ventottesimo posto con i seguenti risultati: 12° posto, 27° posto, 5° posto e 19° posto. Quarantanovesimo è l’altro atleta azzurro Marcantonio Baglione.
Tutto può ancora cambiare fino al 18 dicembre…
Articoli correlati
Mondiale Classi olimpiche 2011: riassunto della situazione per gli azzurri
1 commento su “Al Mondiale Classi Olimpiche di Fremantle, Conti e Micol tengono alta la bandiera italiana”