Come al solito, in Florida si è svolta l’edizione 2020 del Miami Yacht Show e sono state tante le sorprese dedicate agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati. Il Miami Yacht Show 2020 rappresenta il più importante evento di tutto il mercato a stelle e strisce e, tra le più interessanti novità che sono state proposte, troviamo alcuni gioiellini che rappresentano l’eccellenza del made in Italy.
Miami Yacht Show 2020, quanti gioielli della nautica italiana!
Un appuntamento che ha toccato l’edizione numero 32: un evento che si è svolto per la prima volta in una nuovissima cornice, ovvero quella dello spettacolare One Herald Plaza, che si trova esattamente tra il MacArthur causeways e il Sea Isle Marina.
Uno scenario elegante ed estremamente glamour, in cui gli addetti ai lavori hanno potuto ammirare qualcosa come oltre 500 barche, caratterizzate da qualsiasi tipologia di dimensione e genere, che si spingono fino a 120 metri. Senza dimenticare, poi, la presenza dello spazio espositivo con una superficie da oltre 6000 metri quadri con più di 200 espositori correlati al settore della nautica e a quello del lusso.
La nautica made in Italy, come abbiamo detto all’inizio, è stata una delle principali protagoniste di questa edizione del Miami Yacht Show: sono stati numeri i cantieri, infatti, che hanno tolto i veli a dei nuovi modelli. Esattamente come ha fatto Ferretti Group, che ha deciso di svelare ben due anteprime mondiali. La prima corrisponde al 48’ Wallytender X, un outboard a dir poco innovativo, in grado di sfoderare delle prestazioni impressionanti, oltre che Dolceriva, uno yacht da 48 piedi che ha uno stile affascinante ed elegante, legato ovviamente al brand Riva.
Da notare anche la presenza di Absolute Yachts, che ha portato con sé diversi yacht che fanno parte della sua flotta: tra gli altri, troviamo Navetta 52 e 58 di nuova generazione. Questi yacht brillano per avere un alto tasso di personalità e uno stile che è veramente difficile da confondere, visto che nascono da un mix tra passione e abilità a dir poco impressionante. Non è mancato all’appuntamento americano anche Monte Carlo Yachts, che ha tolto i veli al suo nuovo MCY 70. Si tratta di uno yacht che si caratterizza per una lunghezza pari a 21 metri, frutto del grande lavoro di progettazione che è stato fatto da Nuvolari Lenard. Uno stile che mette ancora una volta in risalto i valori che da sempre hanno caratterizzato questo cantiere, mettendo in evidenza alcuni dettagli della sua gamma per il mercato estero.