Mega Yacht di Paul Allen in vendita, ecco qual è il prezzo…

paul allen

Le imbarcazioni dei personaggi famosi, spesso e volentieri, fanno sognare solamente a vederle. È il caso certamente dello spettacolare mega yacht di Paul Allen, che si caratterizza per una cura dei dettagli pazzesca e per un prezzo altrettanto fuori di testa. Infatti, per portarsi a casa una simile imbarcazione ci vogliono qualcosa come 326 milioni di dollari.

Mega Yacht di Paul Allen in vendita a 326 milioni di dollari

Ebbene, gli eredi di Paul Allen hanno deciso di fare il grande passo, mettendo in vendita l’Octopus. Si tratta dell’incredibile mega yacht, in cui ci sono la bellezza di 41 cabine, in cui lavorarono a vari pezzi anche artisti del calibro di Mick Jagger e pure gli U2. È chiaro che non tutti possono permettersi una meraviglia del genere e la “sfida” all’ultimo rialzo sarà certamente solo per chi ha un portafoglio ultramilionario.

Non bisogna essere certo degli esperti in materia per sapere come Paul Allen sia stato uno tra gli uomini più ricchi di sempre negli Usa, grazie alla sua formidabile intuizione che ha portato alla nascita di Microsoft in compagnia di Bill Gates. La sua scomparsa risale a poco meno di un anno fa, ad ottobre del 2018, e adesso i suoi eredi hanno scelto di cedere uno dei suoi “gioiellini” che aveva acquistato dopo anni di lavoro, ovvero lo spettacolare mega yacht Octopus.

Un’astronave o uno yacht?

Un’imbarcazione davvero impressionante, che presenta una lunghezza pari a 126 metri: nel momento in cui venne consegnato ad Allen nel 2003, si trattava di uno tra gli yacht più grandi a livello mondiale. Pure l’indimenticato Paul lo cita più di una volta all’interno delle sue testimonianze. Ad esempio, nel libro “Idea Man” ammise che, la prima volta che salì sul ponte di questa favolosa imbarcazione, le sue emozioni erano incontenibili ed ebbe come l’impressione di trovarsi su una specie di astronave. Non ha tutti i torti, visto che le sue dimensioni non passano di certo inosservate. Provate a pensare ad un campo da calcio: ebbene, questo yacht lo supera in lunghezza. In effetti, pare che abbia poco a che fare con un normale yacht, ma sembra più che altro una vera e propria nave. Al suo interno troviamo la bellezza di 41 cabine, che venivano destinate in parte agli ospiti e in parte al proprio equipaggio.

Lascia un commento