Giovanni Soldini e il suo equipaggio sono arrivati davvero molto vicini all’impresa. Infatti, il trimarano Maserati Multi70 ha sfiorato la vittoria nel corso della nona edizione della RORC Caribbean 600 Race. Si tratta di una regata davvero molto importante, che ha visto l’imbarcazione di Soldini chiudere al secondo posto. Una vera e propria beffa, dal momento che il trimarano dell’italiano è rimasto per gran parte della regata in prima posizione a lottare con il trimarano a stelle e strisce Phaedo.
Maserati Multi70: solo 13 minuti dietro Phaedo
Soldini e i suoi sette compagni di avventura, infatti, sono arrivati davvero vicinissimi alla vittoria. Il Maserati Multi70 è giunto al traguardo al largo di Charlotte Point ad Antigua verso le 21:33 dell’ora locale. Solamente 13 minuti prima il passaggio in solitaria di Phaedo, il trimarano vincitore.
Resta imbattuto il record dell’anno scorso
Soldini e il suo gruppo sono riusciti a concludere la regata in 1 giorno, 9 ore, 53 minuti e 55 secondi. Un tempo, così come quello di Phaedo, che non è stato sufficiente a migliorare il record della RORC Caribbean 600 Race. La colpa è da imputare in modo particolare ai venti decisamente più leggeri in confronto a quelli abituali. Il record, che è stato ottenuto l’anno scorso proprio da Phaedo, è di 31 ore, 59 minuti e 4 secondi.