Magnum Marine, cantiere USA noto come l’inventore del genere “Open Yacht”, presenta il suo nuovo bolide, il Magnum 70. Lo yacht è stato realizzato dal cantiere americano in collaborazione con Lazzarini-Pickering.
Il nuovo Magnum (ultimo della serie, la gamma comprende: Magnum 44′, 50′, 60′, 70’, 80′) si distingue per la potenza. E’ equipaggiato infatti con 2 motori MTU diesel da 2.400 HP l’uno ed eliche di superficie Arneson che gli permettono di raggiunere una velocità massima di 60 nodi.
Magnum 70’ è il primo yacht del cantiere di Miami dotato del nuovo Twin Disc automatic Trim System, grazie al quale si permette a questa nuova barca di avere il trim automatico in funzione di velocità di crociera, pesi caricati e condizioni del mare.
Questa tecnologia, associata alle eliche di superficie, fornisce maggior efficienza, sicurezza e abbatte i consumi di carburante in qualsiasi tipo di condizione di mare e di vento. Inoltre permette di dedicare maggior tempo all’utilizzo della propria barca proprio per il fatto di poter regolare sempre al meglio l’assetto ottenendo la dovuta sicurezza a bordo.
Rispetto agli interni, la scelta è stata per lo stile minimalista, e come per le altre barche Magnun Marine, sono caratterizzati dal fatto di essere tutti custom-made.
Lo spazio è la caratteristica base dell’allestimento. Grandi spazi interni ed esterni. Doppio lounging salon in coperta e sottocoperta; dal cockpit alle luci, tutto è stato disegnato realizzate one-off solo per questo modello…dal più piccolo dettaglio alla componente di maggior rilievo. Una vera e propria opera d’arte non usuale su yacht di queste dimensioni, considerate ormai medio – piccole. Questa barca può essere poi arricchita da hard top a scorrimento retrattile a centro barca.
Generalmente gli interni di Magnum 70’ includeranno tre cabine doppie, una cucina living dotata di ogni necessario e una cabina marinaio. Magnum Marine segue anche per questo yacht la propria semplice filosofia: interni sobri ed eleganti, cockpit ed esterni molto spaziosi e soprattutto eccellenti offshore performance.
Il prezzo? Innanzitutto per chi fosse interessato a dare un’occhiata al bolide, e prendere visione delle caratteristiche specifiche dello scafo segnaliamo che il Magnum 70’ custom design sarà disponibile a Montecarlo dalla fine del mese di agosto 2009, qundi tra circa un mese. Il prezzo si aggira intorno ai 6 milioni di dollari USA.