Continua a fare incetta di premi e riconoscimenti Ice Yachts. Durante lo scorso anno, infatti, il cantiere nautico lombardo si era portato a casa il premio Asia Marine & Boating Awards 2017 che si riferisce alla categoria “Yacht a vela sopra i 45 piedi”. Il riconoscimento è arrivato nel corso dell’edizione numero 22 del China International Boat Show.
Ice Yachts e il gioiellino ICE CAT 61
Multihulls World è un magazine internazionale che si occupa di trimarani e catamarani e non ci ha pensato due volte a mettere in nomination l’ICE CAT 61 all’International Multihull Boat Show. Uno dei catamarani più eleganti e affascinanti di Ice Yachts, che può già contare il record come catamarano più grande e più tecnologico mai realizzato, ha ricevuto un’altra nomination. Infatti, l’ICE CAT 61 è stato nominato per il premio Multihull of the year 2018, alla sua prima edizione.
Una nuova generazione di catamarani
Una grandissima soddisfazione ovviamente per Ice Yachts. L’imbarcazione Ice Cat 61 è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra l’ingegner Enrico Contras e l’azienda. Una partnership che è partita con l’obiettivo di realizzare una nuova generazione di catamarani, di cui sarà capostipite l’Ice Cat 61. Molto interessante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come lo sviluppo in resina epossidica, sfruttando dei tessuti ibridi in vetro carbonio.