Here Comes the Sun, ecco il nuovo yacht da 200 milioni di euro

di Gtuzzi Commenta

Un vero e proprio gioiellino, come si può facilmente intuire anche dal costo di realizzazione. Here Comes the Sun: così è stata ribattezzata questa clamorosa imbarcazione, volendo essere un vero e proprio omaggio a una delle canzoni che hanno fatto la storia dei Beatles. Si tratta di uno dei pezzi che hanno portato alla definitiva consacrazione di George Harrison.

Here Comes the Sun yacht

E, in effetti, non avrebbero potuto scegliere una denominazione migliore per un mega yacht veramente bellissimo, che si sviluppa su quasi 90 metri. Per la prima volta, qualche fortunato l’ha potuto ammirare al largo di Castiglioncello. Si tratta di uno yacht che presenta un valore che per poco non supera i 200 milioni di euro, realizzato all’interno dei cantieri olandesi di Amels. Il varo è avvenuto ormai otto anni fa, nel 2016.

Dando uno sguardo allo storico di questa spettacolare imbarcazione, è facile notare come sia appartenuta al ricchissimo neozelandese Graeme Hart, mentre adesso è finita tra le proprietà di un altro riccone, ovvero il polacco Zygmunt Solorz-Zak.

Here Comes the Sun è un mega yacht che è in grado di ospitare qualcosa come al massimo 12 posti, che poi devono essere suddivisi nelle 10 cabine presenti. Complessivamente, c’è anche spazio per poter ospitare un equipaggio composto fino al massimo di 27 persone. Non c’è che dire, chi ha avuto la fortuna di salirci almeno una volta, racconta senz’altro di comfort di ogni tipo integrati. Si parte dalla spa per arrivare alla piscina, senza dimenticare la palestra e pure una sauna. Finito qui? Assolutamente no, dato che non poteva certo mancare anche un bel cinema e pure un Beach club.

Insomma, tutto quello che serve per potersi dedicare al proprio relax e benessere, all’interno di una meravigliosa vacanza di lusso. Ed è altrettanto chiaro che, per potersi permettere questo tipo di offerte e di vacanza, serve essere milionari. Solorz- Zak, infatti, può contare su un patrimonio che supera facilmente i 2 miliardi e mezzo di dollari. Ha fondato la Polsat, ovvero il primo canale tv privato in Polonia. Non solo, dal momento che il gruppo di cui è gestore rappresenta uno dei colossi mediatici più potenti in tutta la Polonia. E non bisogna dimenticare anche come Solorz-Zak abbia in mano pure un altro yacht a dir poco spettacolare: stiamo facendo riferimento a un’altra meraviglia dei mari, ovvero lo yacht New Secret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>