Ferretti Group e il varo della prima unità di Ferretti Yachts 550

Ferretti Group ha annunciato il varo della prima unità di Ferretti Yachts 550, il nuovo modello dello storico brand del Gruppo, che segna il suo ritorno nella fascia dei flybridge al di sotto dei 60 piedi di lunghezza. 

La discesa in acqua del primo 55 piedi ha rappresentato un momento di grande orgoglio ed emozione per tutti gli addetti Ferretti Group della banchina di Cesenatico e dello stabilimento di Forlì, dove il nuovo yacht è stato realizzato in questi mesi.

Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer Ferretti Group, ha commentato così il varo:

“Siamo felici di vedere in acqua il primo Ferretti Yachts 550. Questo nuovo modello è il risultato di approfonditi studi progettuali e ingegneristici condotti per realizzare uno yacht che rappresentasse al 100% il dna del brand per design, prestazioni, sicurezza, funzionalità ed affidabilità.  Nostro obiettivo primario è stato offrire al mercato un prodotto di qualità assoluta e, allo stesso tempo, molto competitivo al fine di attrarre vecchi e nuovi armatori nei nostri mercati storici, oltre che quelli dell’Asia Pacific, dove Ferretti Yachts è sinonimo di eccellenza nautica italiana.”

Soltanto un piccolo accenno allo Yachts 550 che vale la pena essere visitato dal vivo:

Il profilo del nuovo 55 piedi, nato come sempre dalla collaborazione fra Studio Zuccon International Project e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, si distingue per linee razionali, dinamiche e filanti, capaci di unire eleganza formale e spirito sportivo. La finestratura continua in coperta regala slancio alla barca, completata da un flybridge spazioso nei volumi e marcatamente aerodinamico. Sullo scafo sono presenti tre grandi vetrate per ciascuna murata, in corrispondenza delle cabine.

2 commenti su “Ferretti Group e il varo della prima unità di Ferretti Yachts 550”

Lascia un commento