Felci 44 Ocean Cruiser, è stata costruita da C.N. Yacht 2000 e porta la firma del progettista e yacht designer di tutti gli attuali Dufur, Umberto Felci, un grande architetto con trascorsi da “lupo di mare”, nonché fondatore della Felci Yachts.
Questa barca a vela, è nata pensando al piacere della crociere e delle navigazioni di lunga durata, non solo entro le acque del Mediterraneo o nella stagione estiva.
Felci 44 Ocean Cruiser è un progetto di alta qualità, si tratta, infatti, di un’imbarcazione leggera e robusta nello stesso tempo e sfrutta al meglio gli spazi sul ponte e sottocoperta. Sia lo scafo, che il ponte, sono stati realizzati con la tecnica dell’infusione con fibre ibride di vetro-kevlar, rinforzate nei punti critici da pelli unidirezionali di carbonio, impiegato anche in molte parti della struttura interna.
I cielini controstampati realizzati in sandwich composito e altri materiali leggeri riducono sensibilmente il peso dello scafo, aumentando quello della zavorra, a tutto vantaggio del confort e delle prestazioni. Sul ponte, spicca la tuga vetrata a 2 livelli, dall’aspetto elegante e aggressivo. La poppa di ampie dimensioni e il baglio massimo arretrato contribuiscono ad aumentare i volumi interni e l’abitabilità del pozzetto, dove si trova la timoneria a doppia ruota.
Il piano di coperta è pulito, grazie alla disposizione strategica delle manovre, come nel caso della scotta della randa, rinviata su 2 appositi winch alla portata del timoniere, o delle drizze intubate al piede dell’albero che arrivano a poppa scorrendo all’interno della tuga. In questo ricorda gli yacht a vela di Vismara Marine.
Gli interni, sono caratterizzati dai volumi e dalla luminosità. Inoltre, la tipologia raised saloon permette di combinare i vantaggi estetici di una sovrastruttura filante a quelli del pagliolo rialzato e della visione esterna a 360 gradi. Il layout standard di Felci 44 Ocean Cruiser, prevede una soluzione a 2 cabine, e 2 bagni.