Il titolo di Campioni d’Europa rimane sempre nelle stesse mani. Ovvero quelle più che mai azzurre di Ruggero Tita e di Caterina Banti. Una grande conferma che ha visto i due atleti italiani mantenere il primato europeo a Gdynia, in terra polacca, nel corso degli Europei relativi alle classi Nacra 17, 49er e 49er FX.
Europei di vela, che trionfo per Ruggero Tita e Caterina Banti
Un grandissimo risultato per Tita per la Banti, dal momento che questo è il secondo titolo europeo in due anni per gli azzurri che gareggiano nella classe mista. Una conferma del successo ottenuto un anno fa, che porterà. A questo punto non ci si può certamente nascondere: sono proprio loro i due favoriti per la vittoria dei prossimi Mondiali che si svolgeranno ad Aarhus dal 30 luglio al 2 agosto.
L’ultima Medal Race solo una formalità
Banti e Tita sono riusciti a vincere matematicamente già stamattina, prima ancora di disputare la Medal Race. Le ultime tre regate di finale hanno sorriso ampiamente agli azzurri, visto che se le sono aggiudicate tutte e tre. In questo modo, il numero complessivo di successi per il team italiano è salito a 8 su 14 regate e, di conseguenza, la Medal Race è stata solo una passerella.