Il Salone nautico di Parigi 2012 apre oggi i battenti fino al 16 dicembre. Sono tante le aziende italiane che hanno scelto di esporre nella capitale francese, nonostante la lontananza dal mare e l’effetto dei precedenti saloni che hanno già avuto modo di ospitare gran parte delle novità del 2013. Eppure i numeri del Salon Nautique de Paris restano comunque ragguardevoli: 250 mila visitatori, oltre 800 espositori, quasi 2mila barche tra vendita nuovo, vendita usato, tavole ed esposizioni.
» Novità Azimut Yachts al Salone nautico di Parigi 2012
Sono tante le aziende che hanno scelto il Salone Nautico di Parigi per esporre quei modelli che magari non hanno potuto godere di una vetrina importante. Il Gruppo Azimut | Benetti esporrà il 43 della collezione Magellano di Azimut Yachts e l’open Atlantis 34. Sessa Marin esporrà una serie completa dagli open di appena sei metri ai flybridge di 17 metri. In vetrina ci saranno i modelli C38,Fly 45, Key Largo 20, Key Largo 24 IB, Key Largo 27 IB e Key Largo 34 IB. Aquamar sarà presente con aqua 5, il 5.20, spada e il 5.5 strongyle. Zar Formenti sarà presente con i suoi battelli pneumatici da 5 a 6,5 metri con i modelli Z53, Z57WD, Z61SU+ e Z65SU.
Sono davvero tante le aziende che esporranno a Parigi, questa la lista dei brand italiani presenti al salone: Bimotor Spa, Bwa Nautica, Cantiere Del Pardo – Grand Soleil, Clear, Consorzio Export Nautico, Ewol S.R.L., Foresti & Suardi Spa Azur Inox, Lomac, Marina Di Cala Del Sole, Marinedi S.P.A, Martini Costruz Nautiche, Navionics Spa, North Sardinia Sail, Numo, Osculati, Princi Srl, Sacs, Selva Spa, Selva Spa, Sessa Marine Srl, Solemar S.R.L., Spartivento Group Spa, Tecnorib Srl, Unione Di Navigazione Interna Italiana.
Tra le esposizioni più interessanti di aziende estere vi segnaliamo Lo Sword 52 di Arcoa, il Cruiser 50, il Vision 46 e lo Sport 55 HT di Bavaria, la gamma Oceanis di Beneteau, il Bordeaux 60 di CNB Yachts, il Corsair 32 di Chris Craft e il Prestige 500S.