Team New Zealand sembra proprio non volersi fermare più in Coppa America. Infatti, è arrivata un’altra vittoria, trionfando per 49” di fronte ad Oracle Team Usa. La partenza per Peter Burling è stata davvero molto positiva. La scelta di rimanere sottovento poco dopo l’avvio si rivela decisivo, per poi restare in vantaggio per tutta la parte di poppa. Alla seconda boa New Zealand ha già una decina di secondi di vantaggio rispetto a Oracle. La squadra americana, però, riesce a individuare una separazione.
Coppa America: lo sviluppo della terza gara
Al termine della prima parte di bolina, i neozelandesi aumentano il vantaggio portandolo a ben 32 secondi. Qualcosa come 350 metri a livello dell’acqua. Oracle a questo punto è già in grande difficoltà e le sue chances di recuperare si abbassano sempre di più con il passare del tempo. Alla quarta boa, al termine del lato in poppa, Oracle USA perde ancora, trovandosi a circa 43” da Team New Zealand.
Team New Zealand batte Oracle anche nella quarta regata
Al passaggio alla quinta boa New Zealand aumenta ancora il vantaggio, portandolo a ben 49”. Ormai Burling e il suo equipaggio sono vicinissimi al trionfo. La seconda regata è simile alla prima: spunto iniziale di Oracle USA, ma poi Burling e compagni fanno troppo la differenza e finiscono con 1’12” di vantaggio. I neozelandesi portano ora la serie sul 3-0. Le regate vinte sono quattro, ma a tabellone ne risultano solo tre per via del punto di penalizzazione con cui hanno cominciato la finale della Coppa America.