Adesso è arrivato anche il momento dell’ufficialità. I Cantieri Navali Codecasa, infatti, hanno siglato l’intesa per la realizzazione di un nuovissimo yacht addirittura da 55 metri. Si tratta di un’imbarcazione che è stata prontamente ribattezzata Codecasa 55 – Costruzione F78. Sarà uno yacht dislocante in tutto e per tutto custom, che potrà contare sulla presenza di uno scafo in acciaio e la sovrastruttura realizzata in alluminio.
Codecasa, nuovo yacht sviluppato su 4 ponti
Tra le principali caratteristiche del nuovo yacht che verrà realizzato da parte di Codecasa troviamo indubbiamente uno sviluppo su 4 ponti. Ci saranno delle finestrature particolarmente ampie, che permetteranno alla luce naturale di insidiarsi senza troppi problemi all’interno. Esternamente, si potrà godere di uno stile molto elegante, ma anche decisamente affascinante.
Tutte le altre caratteristiche
Questo yacht potrà contare su spazi particolarmente estesi. Di conseguenza, tale caratteristica sarà una bella garanzia non solo di vivibilità, ma anche di totale privacy per l’armatore e i suoi ospiti praticamente in ogni ambiente, comprese le zone esterne. Interessante notare come, proprio sul ponte sole, verrà inserita una piscina piuttosto ampia, con diverse zone prendisole. Sia dal punto di vista qualitativo che tecnico, quindi, questo yacht promette davvero grandi cose. Tra l’altro è spinto da due propulsori Caterpillar 3512E e può arrivare fino a 17 nodi di velocità massima.