Clarena 2, Ferretti & Cnr: Top Hundred Mega Yacht Annual List 2010

clarena-II-ferretti

Se lo dice Boat International… Una delle testate più prestigiose e autorevoli in tema di luxury yacht ha appena diffuso la Top Hundred Mega Yacht Annual List 2010, ovvero l’elenco dei 100 superyacht che meritano di stare al centro delle attenzioni di appassionati, curiosi, sognatori e navigati.

Considerato uno dei riferimenti imprescindibili del settore, Boat International ha griffato di bianco, rosso e verde la propria graduatoria, inserendo tra i migliori esemplari dell’anno in corso anche “Clarena 2“, yacht griffato Ferretti con varo avvenuto lo scorso settembre  ed effettuato dal Crn di Ancona, ovvero uno dei cantieri (fondato ad Ancona nel 1963, dal 1999 è parte integrante del gruppo Ferretti) più noti tra i principali produttori mondiali di yachts di lusso in acciaio, alluminio e materiale composito.

Costruzioni e Riparazioni Navali: CRN realizza mega yacht da 46 ad 85 metri in una superficie che, ubicata sul capoluogo marchigiano, si estende lungo un’area di 81.000 mq.

Da sempre sinonimo di prestigio e unicità, tra le imbarcazioni CRN sono proprio i 72 metri del “Clarena 2” a riassumere quelle spiccate caratteristiche di  professionalità, tecnologia, design che appartengono allo stile Ferretti.

Ad accogliere e commentare il successo di “Clarena 2” è Vasco Buonpensiere, brand manager di Crn: “E’ la prova tangibile dell’eccellenza nelle progettazioni navali, della qualità e del design impiegati nella realizzazione delle nostre imbarcazioni che sono un esempio ecclatante dello stile e della ricercatezza made in Italy“.

Lascia un commento