Lo yacht Christina O appartenuto ad Aristotele Onassis si trova ormeggiato nel porto di Lipari. Chiaramente non è lasciato lì per caso, ma a bordo c’è tutta una serie di multimiliardari a stelle strisce. Questo yacht venne acquistato nel 1999 da un armatore greco per 32 milioni di dollari e al giorno d’oggi viene impiegato come nave da crociera. A bordo si possono ammirare ancora tantissime foto d’epoca e tanti oggetti relativi alla sua storia.
Christina O, uno yacht davvero mitico
Questo yacht, denominato “Christina O.” è stato realizzato come fregata in Canada. Successivamente venne fatto diventare una sorta di hotel galleggiante al servizio di Onassis. In seguito proprio l’armatore greco lo mise nelle mani del Governo. Quest’ultimo, però, non ne ebbe cura e lo yacht finì quasi per marcire. Nel 1999 la svolta, con l’acquisto da parte di Papanicolaou, che provvide anche ad organizzare il restauro.
Il nome in onore alla figlia di Onassis
Lo yacht fu chiamato Christina O in onore della figlia di Onassis. Adesso viene affittato ogni settimana. Il costo? Un’inezia, ma solo per l’1% della popolazione mondiale. Bisogna sborsare circa 65 mila euro per poterselo godere per circa una settimana. La costruzione di questo splendido yacht Christina O risale al lontano 1943. Con il passare degli anni si era affermato come uno dei simboli della potenza di Onassis.