Quando si parla di SCA Yachting si fa riferimento a un cantiere navale che non tutti conoscono. La sua sede è in Turchia, per la precisione a Bodrum e fino a questo momento è rimasto un po’ nell’ombra, per modo di dire, perché si è dedicato in maniera specifica all’attività di noleggio yacht, ma anche a interventi di rifacimento.
Dal mese di luglio di quest’anno, però, SCA Yachting sta cercando di orientarsi verso un altro settore, ovvero quello della costruzione di yacht. In che modo? Sfruttando prima di tutto la propria massiccia dose di esperienza nell’ambito degli interventi di ristrutturazione che è stata acquisita fino a questo momento. Per questo motivo è stato realizzato il primo progetto interno decisamente all’avanguardia, che è stato ribattezzato Boa Kingdom. Si tratta di uno spettacolare yacht a motore e vela che è stato creato in tutto e per tutto con un materiale come il legno, dopo essere stato commissionato su misura e quindi personalizzato in base alle richieste dell’armatore.
Se da un lato Boa Kingdom ha tutti i requisiti per potersi ergere a primo modello costruito da SCA Yachting, d’altro canto può vantare su una serie di caratteristiche che permettono di pensare anche alla trasformazione in un vero e proprio super classico. Tutto merito del design, ma anche della decisione sui materiali migliori da usare per la realizzazione dello scafo. Si tratta, in alcuni casi, di un vero e proprio omaggio nei confronti del passato, ma da un altro punto di vista vuole anche essere un monito per affrontare in maniera più sostenibile ed ecologiche le problematiche a livello di inquinamento ambientale che stiamo affrontando in quest’epoca.
Al momento è giusto mettere in evidenza come Boa Kingdom si possa ammirare solamente a livello di rendering, pur sempre ufficiale. Ben presto, però, da queste foto nascerà veramente un’imbarcazione, dal momento che a brevissimo dovrebbero partire i primi lavori. Il design è stato curato in tutto e per tutto da SCA Yachting, grazie al genio di Fuat Turan, ma chiaramente alla progettazione ha dato una mano anche il proprietario.
Dando uno sguardo ancora più approfondito possiamo notare come questo yacht sia dotato di una lunghezza pari a 40 metri, in grado di ospitare fino al massimo a 12 persone, oltre a un equipaggio anche se piuttosto limitato. Come si può facilmente intuire, chi avrà la fortuna di salirvi a bordo, potrà godersi momenti di super relax, grazie alla presenza di jacuzzi a prua e una sorta di mini spiaggia.