Big Blu, la 5a edizione del salone nautico di Roma

Big Blu, il salone della nautica e del mare di Roma, l’evento dedicato a tutti gli appassionati del settore e non solo, torna a febbraio.

Ogni anno, infatti, la manifestazione attira a sé gli amanti del mare, ma anche tanti curiosi. Il salone nautico avrà luogo alla Fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio 2011.

Grazie anche alla collaborazione con FIV, Lega Navale Italiana, Assomarinas, Assonautica, con le autorità del mare, le Capitanerie di porto e la Guardia di Finanza, collaborazioni ormai consolidate, Big Blu presenterà anche in questa edizione un intenso programma e un ricco calendario di convegni per operatori e appassionati.

Il prossimo anno, la formula espositiva sarà assolutamente innovativa, e spazierà dalla cantieristica all’enogastronomia, dall’abbigliamento nautico alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, dalla fotografia subacquea alla strumentazione tecnologica di ultima generazione.

Ecco, nel dettaglio, le grandi aree espositive e tematiche:

Boat Show Roma, il Salone della Nautica da Diporto dove saranno protagoniste le barche a motore della cantieristica italiana ed europea di tutte le classi, i circoli velici, le marine, le scuole nautiche, e i servizi per la nautica.

Gommoshow, il Salone del Battello Pneumatico, dedicato ai gommoni, ai motori fuoribordo, ai package ed ai carrelli. L’evento si conferma, anche per questa edizione, il salone leader al mondo per il numero di cantieri e le imbarcazioni esposte.

World Fishing, l’area dedicata alla pesca sportiva e a tutte le attività connesse, dove saranno presenti aziende italiane ed estere.

Tra le novità assolute del Salone 2011, sarà la rassegna dedicata al Plein Air, ovvero, alla vita e al turismo all’aperto, a cui sarà dedicato un intero padiglione, ma anche la possibilità di ammirare, accanto ai prestigiosi yacht, le automobili della Ferrari, della Maserati e della Porsche.

Per avere maggiori informazioni sugli orari potete visitare direttamente il sito internet dedicato al salone nautico di Roma.

Lascia un commento