Il brand in questione si chiama Aquila Power Catamarans ed è un’azienda che si è sviluppata grazie alla collaborazione tra MarineMax e Sino Eagle Group. Ecco un altro modello che si aggiunge a un’offerta già decisamente ricca.
Definisce nuovi standard in quanto a comfort e abitabilità
La novità in questione è l’Aquila 50 Yacht che va a collocarsi tra il 54 Yacht e il 44 Yacht, proponendosi come un punto di riferimento per il suo ambito dal punto di vista del comfort, dell’alto livello di abitabilità che caratterizza gli spazi e pure per la notevole semplicità con cui si può gestire.
Un successo per Aquila Power Catamarans che effettivamente si può facilmente misurare anche dai dati. Ad esempio, i dieci modelli realizzati di questo nuovo yacht sono stati tutti venduti nel giro di qualche giorno in seguito alla presentazione in via ufficiale che si è svolta presso il Lauderdale International Boat Show ad ottobre.
Gli esperti del settore, ma anche molto semplicemente gli appassionati di yacht in Europa, potranno sfruttare la grande occasione di ammirare tutte le peculiarità uniche di questo yacht nel 2025, dal momento che tra il 23 e il 27 aprile si potrà ammirare presso l’International Multihull Boat Show in Francia.
Già individuato il suo primo armatore
Tra l’altro, va detto che l’Aquila 50 Yacht ha già trovato il suo armatore, tramite la speciale formula denominata “Rent-to-Buy”. Questo, però, non toglie che non si possa provvedere alla prenotazione di un modello in nuova produzione, considerando però che le consegne non avverranno prima di gennaio del 2026.
Tante le caratteristiche che balzano all’occhio di questo yacht. Si tratta, prima di tutto, della cabina armatoriale, che si sviluppa a tutto baglio e su un solo livello, di conseguenza senza aver alcun gradino, che possono causare sempre qualche guaio quando si è a bordo. In termini di volumetria, va detto che questo catamarano si può paragonare tranquillamente a uno yacht classico monocarena lungo più di 30 metri.
Si tratta di un modello caratterizzato da dimensioni perfette per tutti quegli armatori che non hanno intenzione di avere alcun equipaggio a bordo, ma al contrario sono abituati a gestire in prima persona la barca. Uno dei punti di forza di Aquila 50 Yacht è indubbiamente quello di poter essere manovrato in maniera molto semplice: tutto merito di un bulbo di prua che riesce a garantire un alto livello di stabilità, anche quando il vento batte lateralmente. Invece, le due eliche poste a prua riescono a garantire una grande manovrabilità, anche senza utilizzare il joystick.