Una lunghezza pari a 85 metri, con un albero gigantesco: fino a questo momento si può considerare unicamente una sigla, eppure Apex 850, il nuovissimo super yacht, ha davvero tutte le carte in regola per poter entrare a far parte ben presto del libro dei record.
Apex 850, ecco tutte le principali caratteristiche
Il motivo? Semplice, dato che questa barca a vela, che presenta un solo albero che viene che non ha eguali in quanto ad altezza. In sintesi, uno sloop davvero da primato, visto che è quello più grande in tutto il mondo. Presenta una lunghezza pari a ben 85 metri: questo mega yacht può contare su un albero con un’altezza pari a 107 metri, che supera addirittura l’altezza del Cristo del Corcovado che si trova in Brasile, alto 38 metri, così come pure della Statua della Libertà, che è alta 93 metri.
Si tratta di un progetto che è stato realizzato da parte di un ben noto cantiere, che ha potuto contare sulla collaborazione di due tra i più importanti ed esperti progettisti, ovvero Malcom McKeon e Royal Huisman. Non sono tanto le misure a lasciare senza parole, quanto piuttosto un design veramente impressionante e che non ha eguali.