America’s Cup, la prossima edizione si svolgerà ad Auckland!

America's Cup

Se ne stava parlando già da diverso tempo, ma mancavano ancora i crismi dell’ufficialità. E adesso anche quest’ultima è arrivata. La prossima edizione della America’s Cup verrà organizzata proprio ad Auckland. Come è stato più volte confermato anche da parte di diverse indiscrezioni. C’è stato l’annuncio ufficiale che sancisce il patto tra la città di Auckland e il team campione Emirates Team New Zealand.

America’s Cup a marzo 2021

La prossima edizione della America’s Cup prenderà il via nel mese di marzo del 2021. Un grande motivo di orgoglio per Laurent Esquier, ovvero il Ceo del Challenger of Record. C’è una grande attesa ovviamente da parte dell’organizzazione per un evento veramente spettacolare. Il Challenger of Record sarà ad Auckland durante il mese di dicembre del 2020.

Le date della Christmas Race e Prada Cup

Proprio in quest’ultima data verranno organizzate la Christmas Race e la Prada Cup. Si tratta delle regate che porteranno poi a sancire in via ufficiale gli sfidanti e si svolgeranno a gennaio e febbraio del 2021. Insomma, manca certamente ancora tanto tempo, ma si tratta di una notizia che dona grande soddisfazione a tutti gli abitanti della cittadina neozelandese. Sarà Auckland, quindi, la sede dell’edizione 2021 della America’s Cup.

Lascia un commento