Già a Miami ha cominciato ad attirare l’attenzione di tanti appassionati su di sé. Si tratta di Alpha, un open yacht davvero di lusso che, in base a quanto sostenuto, dalla casa di produzione, avrebbe una caratteristica in particolare degna di nota. Infatti, si dovrebbe trattare dello yacht più veloce in tutto il mondo e sembra che sarà in grado di sfrecciare fino a 80 nodi.
Alpha, open yacht che sfreccia a 148 km/h
E per chi non lo sapesse, 80 nodi equivalgono a qualcosa come 148 km/h. insomma, Alpha sarà uno yacht che certamente non avrà bisogno di farsi notare. Questa imbarcazione di lusso, lunga 11,71 metri, è stata costruita dalla SV Yachts. L’azienda, nata nel 2015 grazie a due imprenditore a stelle e strisce, ha la base operativa a Miami.
Per averlo il prezzo si aggira intorno agli 800 mila euro
Il progetto iniziale prevedeva di realizzare uno yacht estremamente potente, ma anche di lusso e semplice da utilizzare. Sul primo punto non si poteva chiaramente fare di meglio, visto che, in base a quanto detto dai costruttori, si tratta già di un’imbarcazione da record. E il prezzo? Bisogna sborsare qualcosa come 800 mila euro per portarlo a casa. Non stupitevi, però: per alcuni magnati, queste sono davvero noccioline.