Presso l’ultima edizione del Fort Lauderdale Boat Show 2017 sono state proposte anche due novità di Baglietto davvero molto interessanti. Si tratta di due yacht di lusso, uno da 38 metri e l’altro da 41 metri. Entrambi i modelli sono stati frutto dei disegni dello Studio Hot Lab e si possono considerare come i progetti più recenti e innovativi della nuova collezione V-Line.
Baglietto, ecco i due nuovi yacht di lusso della collezione V-Line
Dal punto di vista stilistico, le principali caratteristiche di questi due nuovi yacht di lusso di Baglietto sono tre. Al primo posto troviamo un design decisamente coerente con le linee classiche di questo famoso cantiere. Al secondo posto, poi, non possiamo che rilevare anche delle linee piuttosto morbide, che sono caratterizzate in modo specifico da fughe orizzontali, che sotto molti aspetti rimandano alla mente a tanti altri progetti famosi di Baglietto.
Lo stile e gli interni
Il terzo elemento stilistico degno di nota di questi due nuovi yacht di lusso di Baglietto è certamente legato al collegamento con il settore dell’architettura. Si tratta di influenze che emergono nello specifico per quanto concerne la verticalità e un continuo impiego del vetro. Quest’ultimo materiale, tra l’altro, oltre ad offrire un elevato livello di luminosità negli spazi interni, consente anche di vivere meglio il mare e la natura presente tutt’intorno alla barca.