Navi più grandi del mondo: MSC Preziosa in servizio da Marzo 2013

E’ appena stata inaugurata, con una sontuosa cerimonia presso i cantieri STX France di Saint Nazaire, l’ultima nave da crociera di MSC Preziosa.

Si tratta di una delle navi più grandi dell’intera flotta con 14 mila tonnellate di stazza, 18 ponti, oltre 1600 cabine e una capacità di trasporto di oltre 4300 passeggeri. Si tratta solo della prima di una lunga serie di festeggiamenti che si concluderà a marzo 2013 con il varo a Genova.

Alla cerimonia era presente anche Pierfrancesco Vago, Ceo di MSC Crociere che ha dichiarato:

Sono lieto di celebrare questo primo importante appuntamento per MSC Preziosa, la nave che completerà la nostra classe Fantasia. Con questa nuova unità la capacità totale della flotta salirà a 40.000 passeggeri. Insieme a MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Divina, MSC Preziosa ci permetterà di offrire servizi senza precedenti in tutto il mondo, grazie alle caratteristiche di cui è dotata questa nuova generazione di navi. Sono lieto anche di annunciare ufficialmente che MSC Preziosa sarà battezzata nel mese di marzo a Genova, una delle destinazioni più visitate e amate dai nostri crocieristi, oltre a rappresentare il suo primo homeport nel 2013.

La MSC Preziosa sarà dotata di tre ristoranti, una ventina di bar lounge , 5 piscine, un campo da basket, uno da tennis, un Casinò, un cinema, un teatro, una sala giochi, una discoteca, una piattaforma sportiva acquatica e tanto altro.

Per quanto riguardo l’aspetto tecnico è Laurent Castaing, direttore generale del cantiere STX France, ha aggiungere qualche particolare:

Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi nuovamente con MSC Crociere e il team STX per il loro continuo impegno comune. I numeri legati alla costruzione di MSC Preziosa sono impressionanti e testimoniano le ambizioni di entrambe le aziende: 30.000 tonnellate di acciaio, 2.000 km di cavi, 1751 cabine passeggeri e, attualmente, 1.000 le persone che lavorano ogni giorno a bordo della nuova unità. L’ambizione dei cantieri STX è quella di sostenere MSC nel diventare il leader europeo nel mercato delle crociere.

Lascia un commento