Anche Palermo e la provincia siciliana aprono agli stimoli suggestivi che provengono dal contesto nautico. Nonostante la crisi del settore che ha interessato l’economia locale, riescono a resistere le espressioni tradizionali d’arte e cultura che si legano in maniera indissolubile al contesto marino.
In programma da sabato 10 a domenica 18 aprile, infatti, la 14esima Fiera Nautica di San Nicola l’Arena (centro balneare, frazione del comune palermitano di Trabia) è un momento imprescindibile per residenti e abitanti delle zone limitrofe i quali, dando il via in maniera ufficiale alla “stagione del mare”, coglieranno la palla al balzo per ammirare i prodotti delle aziende nautiche locali.
Nuovo e usato a braccetto: nel corso della otto giorni di fiera non mancherà uno spazio allestito esclusivamente per chi punta al compravendita di materiale di seconda mano né l’occasione per ammirare da vicino e tetsare di persona ciascuno dei tesori sfornati dalla produzione locale. Piccole e medie imbarcazioni, gommoni, accessori, nautica da diporto in esposizione nei pontili.