Partecipare alla Barcolana 2009, una delle più importanti regate d’Italia con un seguito, ogni anno, di circa 100 mila appassionati di tutti i generi, direttamente a bordo dell’imbarcazione Luni Blues/Gatorade oggi è possibile.
Ciò grazie all’iniziativa messa in piedi da Gatorade e la scuola di vela Utopia, che regalano gli iscritti ai corsi di vela estivi e alle Vacanze Blu l’opportunità di partecipare in prima persona all’evento al fianco dell’equipaggio Utopia Regatta Team.
Il premio è su estrazione tra tutti gli iscritti alla scuola vela, due i fortunati: uno tra gli adulti senza limiti di età, partecipanti ai Corsi di vela dal livello base al livello avanzato e uno tra i ragazzi dai 14 ai 18 anni partecipanti alle Vacanze Blu, dedicate ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni.
Utopia è di una scuola di vela nata nel 1977 che propone, nell’arco di tutto l’anno Corsi di vela articolati su diversi livelli, alle basi dell’Isola d’Elba, di La Spezia e di La Maddalena, e corsi e aggiornamenti per istruttori. Organizza anche vacanze in barca a vela in tutto il mondo. E naturalmente partecipa a regate di portata nazionale ed internazionale con l’imbarcazione Luni Blues/Gatorade, oggetto del concorso in questione.
Quindi, chi sogna di partecipare alla Barcolana, quest’anno ha una chance in più per sperare di essere presente alla gara; e se si è così fortunati non ci si dovrà procurare una barca, ma si potrà salire a bordo della Luni Blues.