Bekker Azur, un vero e proprio gioiellino di stile

di Gtuzzi Commenta

Una prua verticale, degli interni che sono completamente personalizzabili, ma pure uno stile decisamente sportivo, in cui non manca un occhio di riguardo nei confronti della praticità e della comodità.

Arriva direttamente dall’Olanda il nuovo gioiellino che è stato realizzato da Bekker Azur: un’imbarcazione che è stata realizzata interamente a mano, in un materiale come l’alluminio. Si tratta di un weekender di gran lusso, lungo ben 13,5 metri, in cui si accomunano le linee sportive e una certa grinta. Stiamo parlando dell’Azur 45 HT, un interessante e affascinante progetto che è stato creato da René van der Velden, per conto di Bekker Yachts.

bekker azur

Impossibile non notare un alto livello di eleganza, soprattutto in termini di ricercatezza nella scelta delle finiture. D’altro canto, il nuovissimo Azur 44 HT si caratterizza per essere uno scafo con tanti punti di forza, con una notevole precisione nella realizzazione di tutta una serie di dettagli. Insomma, un weekender che ha delle qualità che non possono essere affatto sottovalutate.

Il layout del Bekker Azur 45 HT sembra realizzato appositamente per fare vita all’aperto, godendo di un gran numero di comfort, ma anche con una qualità di tutto rispetto in riferimento agli interni. E sono proprio gli interni che sono stati realizzati per ospitare fino a 4 persone, che si dovranno dividere due cabine, che sono fully custom, proprio grazie alla scelta dell’alluminio.

In ogni caso, è da sottolineare anche l’aspetto che si riferisce alle prestazioni, dal momento che questo weekender arriva a superare tranquillamente i 30 nodi di velocità massima. Tutto cambia in base alle motorizzazioni che sono state scelte, dato che si va da 880 fino a 1200 cavalli totali.

Una combinazione tra un lato estetico di alto livello, ma anche qualità negli accessori, quindi non è un caso che questa imbarcazione riesca a garantire un notevole comfort e anche un layout decisamente smart. E sono due aspetti che si possono facilmente intravedere nel momento in cui si dà uno sguardo direttamente allo scafo.

Dal punto di vista degli esterni, è giusto mettere in evidenza come riescano a integrare appieno un volume decisamente ampio di poppa, strutturato in maniera tale da favorire dei momenti di convivialità, ma anche dei momenti di relax, grazie alla presenza di un ampio prendisole e di una zona lounge centrale molto grande e protetta, grazie alla presenza di uno specifico hard top, che si caratterizza per avere delle vetrate puttosto grande, ma al contempo leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>